Idee e proposte per cambiare l'Italia” è il titolo del libro intervista di Enrico Rossi, curato da Peppino Caldarola, uscito a luglio del 2016 per Castelvecchi Editore. Nell'estate 2017, è stata pubblicata una nuova edizione.

Rivoluzione socialista (I edizione)

Dopo trent'anni di predominio dell'ideologia liberista, la sinistra non è scomparsa. Assistiamo ovunque a nuovi tentativi come quelli di Sanders e Corbyn, che suscitano l'entusiasmo dei giovani e rimettono in discussioni il mondo così com'è. Disuguaglianze, crisi della democrazia, nazionalismo: questi i mali che una nuova sinistra deve mettere al centro della propria analisi

Rivoluzione socialista è il libro che in Italia ha riscoperto la parola socialismo. Tante idee e proposte a servizio di chi vuole davvero cambiare il nostro paese.

La nuova edizione, completamente aggiornata, contiene una nuova intervista realizzata esattamente a un anno di distanza dalla prima. Dall'ascesa di Trump e Macron alla sconfitta di Renzi al referendum del 4 dicembre, fino alla nascita di Articolo Uno.

Il libro, arrivato alla seconda edizione, è disponibile in libreria e nel corso delle presentazioni organizzate in giro per l'Italia.